Politica della qualità
La Società “SO.SPE.R.I.T.” ha impostato un Sistema Qualità tale da garantire la completa soddisfazione del Cliente e delle Parti Interessate, garantendo la corretta esecuzione delle prove
di Laboratorio e dei servizi offerti e la piena conformità alle leggi vigenti, alle norme Nazionali o Internazionali espresse o implicite, alle specifiche tecniche e ai metodi di prova interni.
La SO.SPE.R.I.T. considera pertanto che il Sistema Qualità impostato potrà indubbiamene:
- Assicurare un servizio che tiene conto contesto in cui opera l’organizzazione, delle aspettative del cliente e delle parti interessate.
- Garantire l’esecuzione delle prove di laboratorio in conformità alle norme, leggi e regolamenti vigenti.
- Migliorare la propria competitività nei confronti dei concorrenti, e ridurre i costi aziendali, grazie ad una valutazione puntuale dei rischi ed opportunità.
- Tutelare la corretta gestione e controllo delle macchine strumenti di misura e infrastrutture.
- Favorire il coinvolgimento di tutto il personale al raggiungimento degli obbiettivi aziendali, rinforzando la competenza e la consapevolezza attraverso una formazione puntuale.
- Agevolare il processo di controllo e di miglioramento continuo dei processi aziendali.
La Società considera inoltre determinante il mantenimento della propria imparzialità, indipendenza ed integrità da qualsiasi pressione commerciale, finanziaria o d’altro genere, che possa influenzare il giudizio tecnico dei servizi svolti.
La Società dichiara formalmente la propria piena disponibilità a quanto sancito dal par.4 della norma UNI CEI EN ISO 17025 “Servizi al cliente” e di tenere debitamente conto di quanto elencato al medesimo par.4 della norma stessa.
Taggia, li 25/06/2018
L’Amministratore Delegato